I migliori conti correnti online zero spese con assistenza su richiesta

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ai conti delle banche dirette è sempre associato un servizio di customer care online oppure telefonico per risolvere eventuali dubbi o problemi o per ricevere assistenza da un consulente, ma poiché non tutti sono disposti a rinunciare alla possibilità di un contatto diretto allo sportello vi sono anche soluzioni di compromesso, che contemplano l’assistenza in filiale a richiesta.


Gestire via web un conto corrente puo’ destinare vantaggi immediati in termini di spese accessorie e canone mensile, in molti casi azzerato, pur mantenendo intatta la possibilità di custodire, controllare e investire i propri risparmi.

Ai conti delle banche dirette è sempre associato un servizio di customer care online oppure telefonico per risolvere eventuali dubbi o problemi o per ricevere assistenza da un consulente, ma poiché non tutti sono disposti a rinunciare alla possibilità di un contatto diretto allo sportello vi sono anche soluzioni di compromesso, che contemplano l’assistenza in filiale a richiesta.

CheBanca!, banca diretta del gruppo Mediobanca, offre un conto corrente a costo zero se si sceglie di operare on line: zero canone mensile, zero commissioni per i bonifici, prelievi e pagamenti in tutto il mondo a costo zero, nessuna imposta di bollo annuale.

A richiesta del cliente è possibile avere la stesso conto corrente con assistenza in filiale, a fronte di un canone mensile di due euro. Scegliendo questa opzione, attivabile in qualsiasi momento, non sono addebitati altri costi oltre al canone mensile, l’imposta di bollo è sempre azzerata, prelievi, pagamenti e bonifici sono gratuiti qualsiasi canale si utilizzi.

In alternativa si può scegliere di avere il conto on line, senza canone, e utilizzare la filiale in caso di necessità con una commissione allo sportello di 3 euro a operazione.

Fineco, banca del gruppo UniCredit, offre un conto on line senza canone che consente massima operatività a costo zero, prelievi, bonifici, domiciliazioni e pagamenti inclusi. Fineco propone inoltre numerose soluzioni per investire i risparmi e una piattaforma di trading on line accessibile ovunque. Per consigli e soluzioni per gli investimenti il cliente può contare sia sull’assistenza on line, 7 giorni su 7, che sull’assistenza diretta di oltre 300 Fineco Center, aperti anche il sabato mattina. Per quanto riguarda prelievi e versamenti è possibile sfruttare gli ATM evoluti delle filiali Unicredit per versare gratuitamente contanti e assegni.