Le caratteristiche dei mutui erogati da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta

Interessanti sono le condizioni a cui vengono erogati i prodotti di credito della banca tedesca Deutsche Bank, finalizzati all'acquisto di immobili. Ecco i dettagli.


 Da diverso tempo nel mercato del credito italiano si sente parlare di credit crunch, ovvero della chiusura da parte di banche e istituiti di credito nei confronti dell’ erogazione di liquidità a diversi scopi, ad esempio quella destinata all’erogazione dei mutui, con finalità  di acquisto o ristrutturazione degli immobili.

Nuove offerte mutui a tasso misto Deutsche Bank

Ci sono però anche istituti di credito che non hanno seguito questa tendenza e che hanno continuato a svolgere la loro importante funzione nella circolazione del denaro. Una delle banche che al momento continua ad erogare mutui e finanziamenti ai propri clienti è la tedesca Deutsche Bank, la quale ha anzi rinnovato la sua offerta proponendo dei nuovi tipi di mutui.

Mutuo pratico di Deutsche Bank, Strizza il Mutuo di BPM, Mutuo Rata Protette di Che Banca!

 

Interessanti sono ad esempio le condizioni a cui vengono erogati questi prodotti di credito. I mutui a tasso variabile e fisso, ad esempio, hanno tassi che si aggirano intorno all’ 1,89 per cento, indipendentemente dalla loro durata, almeno nel caso in cui il loan to value del mutuo – il rapporto espresso in percentuale tra l’importo richiesto e il valore complessivo dell’immobile – non superi il 60 per cento del totale. Per qualsiasi durata, invece, lo spread ha un valore fissato al 2,15 per cento, fino all’ 80 per cento del loan to value stesso. Nelle offerte in questione è anche inclusa una polizza assicurativa gratuita che copre dal rischio di incendio e scoppio. Negli ultimi anni, infatti, questa banca sta rafforzando il segmento dei mutui, puntando in particolare sulla convenienza delle sue offerte.