La piattaforma di Banca Generali su misura con Bnp Baribas

di Daniele Pace Commenta


 Banca Generali lancia una nuova iniziativa con Bnp Baribas tutta da scoprire. Ora Banca Generali ha implementato una nuova piattaforma in grado di offrire un’offerta bouquet settimanale per tutti i consulenti.

Avranno così ulteriori strumenti per la diversificazione e per la decorrelazione dei mercati, spiega così il vicedirettore generale di Banca Generali Andrea Ragaini, che inoltre comunica di essere i primi in Italia a proporre uno strumento in grado di garantire la possibilità di personalizzazione.

Le novità

La principale novità di questa piattaforma interessa il raggruppamento delle diverse proposte intorno a 3 value proposition che verranno offerte settimanalmente: ricerca di income, ricerca di opportunità di extra-rendimento, bisogno di protezione e decorrelazione.

Un altro aspetto innovativo è la possibilità di approcciarsi ad una linea del tutto nuova di business offerta tramite smrth public offering al fianco di quella in private placement, che permette ulteriori livelli di personalizzazione per i consulenti e per la clientela che ha esigenze specifiche.

L’evoluzione di questo strumento oltre ad essere guidata da Banca Generali vede al suo fianco un operatore leader nel settore come Bnp Paribas, con un servizio all’avanguardia nel panorama nazionale in gradi di mettere a disposizione certificati sia nella formula esclusiva del Private Placement sia come proposta settimanale in Public Offer.