Come e dove investire all’estero. Scegliere i paesi migliori

di Daniele Pace Commenta


 Stiamo vivendo un momento storico in cui la crisi ha ormai sconvolto le vite di moltissime persone, per questo parlare di investimenti non è mai facile.

La situazione per continente

Europa

Investire in Europa non sembra attualmente essere particolarmente conveniente. A parte qualche paese in crescita come la Danimarca, gli altri stati non sembrano possedere grandi potenzialità di aumento del capitale.

Europa dell’Est

Paesi come l’Ungheria, la Romania e la Polonia, sembrano avere grandissime potenzialità per fra fruttare i vostri investimenti. Questi paesi sono in via di espansione economica, per questo, investire nel campo commerciale potrebbe essere un ottima soluzione, in gradi di farvi guadagnare capitale.

Sud America

Se decidete di restare in Italia, noi vi sconsigliamo di investire nel settore immobiliare in un paese sudamericano, perché non potreste controllare e far fruttare nella maniera adeguata il vostro immobile ad una distanza così elevata.
Ma in Sudamerica le possibilità di investimenti vantaggiosi non mancano, perché il paese è pino di territori da coltivare ricchi di materie prime che non sonio assolutamente da sottovalutare.

Africa e Medio Oriente

Questi territori purtroppo stanno vivendo delle situazioni sociali e politiche particolarmente delicate. Per tali ragioni non vi consigliamo di investire, perché non hanno attualmente possibilità di crescita economica.