Investimento pluriennale con Banca di Palermo

di Gianfilippo Verbani 2


 Il Deposito Accumulo Azionario è un investimento pluriennale che l’istituto di credito Banca di Palermo, attraverso tutte le proprie filiali, offre alla propria clientela che desideri accumulare gradualmente nel tempo un proprio capitale, da rivalutare sulla base di un tasso di rendimento dipendente dall’andamento del fondo comune di investimento nel quale si vanno ad impiegare i propri risparmi.

Il Deposito Accumulo Azionario prevede la possibilità di investire, in parti uguali, in due fondi che apparterranno alla categoria Azionario Euro e Azionario Internazionale, composti principalmente da azioni di società appartenenti alle aree geografiche sopra intuibili, e pertanto con un’ottica di investimento che – data la natura dei titoli finanziari componenti il paniere dei due fondi – non potrà che essere di medio o lungo periodo.

Ogni mese il cliente effettuerà un investimento ad accumulo di quanto sottoscritto in sede di stipula del contratto, con un importo mensile che dipenderà dalla propria decisione, e sarà modificabile nel tempo, in maniera gratuita e sulla base delle effettive capacità di risparmio e di volontà di investimento da parte del cliente.

Gli interessi vengono capitalizzati con periodicità trimestrale, e il rendimento è collegato all’andamento dei fondi e dei Sicav azionari selezionati. Non è presente alcun limite di importo per i conferimenti successivi al momento dell’apertura e del prelievo, ed è infine garantita la disponibilità immediata delle somme investite.

Il conferimento minimo è di 5 mila euro. Non sono previste spese di liquidazione né spese per operazioni. L’imposta di bollo è applicata solo all’atto dell’apertura, pari a 14,62 euro. Per ogni comunicazione è prevista l’applicazione di commissioni nella misura di 1,81 euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.