Internet banking: la banca sempre aperta con BNL

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il servizio di internet banking della Banca Nazionale del Lavoro, istituto di credito del gruppo BNP Paribas, è uno strumento molto utile per quella clientela che desidera gestire in maniera autonoma le proprie giacenze e i propri deposito titoli, evitando – per ogni singola operazione informativa o dispositiva – di doversi recare in filiale, con evidente risparmio di tempo, e di denaro (grazie alle condizioni economiche “scontate”).

Grazie al servizio di internet banking sarà innanzitutto possibile effettuare operazioni di natura informativa: su tutte, rientrano in questa categoria la possibilità di consultare l’ultima lista dei movimenti o il saldo del proprio rapporto bancario di principale riferimento, potendo tornare indietro nel tempo fino a individuare una specifica operazione registrata sul conto, e ottenendo tutti i dettagli della stessa.

Sul fronte delle operazioni dispositive, Banca Nazionale del Lavoro mette a disposizione del proprio cliente una scelta davvero molto ampia, che comprende la possibilità di ricaricare il cellulare mediante l’intermediazione dei principali operatori di telefonia mobile in Italia, o ancora la possibilità di effettuare un bonifico, pagare le tasse attraverso i modelli F24, e tanto altro ancora, sempre 24 ore su 24.

Infine, ricordiamo che tutti i titolari di un deposito titoli, potranno accedere al proprio conto amministrato in qualsiasi momento della giornata, scegliendo non solo di consultare tutti i movimenti effettuati, e l’andamento dei propri investimenti, ma anche di operare attivamente, scegliendo di investire o disinvestire in specifici titoli, e potendo in tal modo amministratore a distanza il proprio denaro, a 360 gradi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.