BNL Millenium, l’investimento obbligazionario che rende il 5%

di Gianfilippo Verbani 1


 C’è tempo fino al 22 luglio per cogliere l’opportunità di un’offerta che ci sembra interessante rilanciare; non che non se ne stia già occupando abbastanza l’offerente stessa, ossia BNL (banca appartenente alla galassia del gruppo francese BNP Paribas), ma nel caso in cui ancora non ve ne foste accorti nonostante i suoi sforzi, ecco che ci pensiamo noi. Si parte, anche nella pubblicità, da una constatazione che è semplice fare, specie per noi italiani che siamo spesso – per indole – più pessimisti e fatalisti di tanti altri popoli: c’è un periodo di crisi economica devastante, in cui persino alcuni Stati sono pronti a fallire e (notizia di questi giorni) le agenzie di rating si divertono a speculare scommettendo sulle sfortune anche dell’Italia, come sempre in nome di un profitto che non trovano altra maniera di fare.

In questo scenario, suggerisce BNL (e c’è da crederle, visto che se ne occupa ogni giorno), “è bene diversificare”. La soluzione migliore sembra anche a noi questa, ma da sempre: del resto puntare su un cavallo solo ci espone al rischio di vederlo correre “scosso”, ossia privo di fantino, verso una meta che non ci aggrada granché, mentre se abbiamo scelto di puntare su più prodotti rischiamo di avere magari guadagni inferiori ma anche perdite sicuramente meno devastanti.

Ad ogni buon conto, BNL offre con Millenium un investimento obbligazionario diversificato che – è questa la promessa di chi lo propone – remunera il capitale investito di un eccezionale (benché lordo) 5% per il primo anno, e garantisce alla scadenza – ossia dopo 5 anni – il 100% del capitale inizialmente investito. BNL offre la solidità del Gruppo BNP Paribas (uno dei più grandi d’Europa), ed un conto corrente gratuito il primo anno per investimenti in strumenti finanziari del gruppo per un importo nominale di almeno 25mila euro di nuova liquidità.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.