Incassi e pagamenti: Package PMImpresa di Unicredit

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Un ampio ventaglio di servizi di incasso e di pagamento, a prezzo bloccato per 12 mesi, e “personalizzati” per imprese di tutte le taglie. Si presenta così “Package PMImpresa“, un innovativo servizio ideato dal Gruppo bancario Unicredit per piccole e medie imprese che vogliono fruire di un prodotto modulare, a costi bloccati per un anno, e con la possibilità di assicurarsi la massima semplificazione a livello amministrativo. Nel dettaglio, Package PMImpresa è disponibile in tre “taglie”: Package PMImpresa 5 per quelle imprese che hanno un fatturato fino a cinque milioni di euro; Package PMImpresa 10 per fatturati fino a dieci milioni di euro e Package PMImpresa 15 per quelle il cui fatturato non supera i 15 milioni di euro. Per tutte, indipendentemente dalla “taglia” della PMI, Package PMImpresa di Unicredit offre in maniera illimitata ed a prezzo bloccato per dodici mesi le scritture di conto corrente, le spese di liquidazione trimestrale, i libretti degli assegni, ma anche il pagamento delle utenze, la produzione e l’invio delle contabili, delle comunicazioni di Legge, e tra l’altro, anche dell’estratto conto.

A tutti questi servizi base con Package PMImpresa è poi possibile, proprio per le caratteristiche di modularità del prodotto, aggiungere uno o più servizi tra il Modulo incassi RIBA, il Modulo Incassi Internazionali, il Modulo Pagamenti Internazionali, il Modulo Pagamenti Domestici e/o il Modulo POS.

Al momento della sottoscrizione di Package PMImpresa di Unicredit, la filiale del Gruppo bancario permette di andare ad attivare gratis, oppure a condizioni particolarmente vantaggiose per la piccola o la media impresa, tutta una serie di servizi che spaziano dall’F24 al Cargo Defence e Informest, e passando per il pagamento di effetti, il “gadget” Informazioni Commerciali Italia, l’online banking ed anche Consulenza Trade Finance, DocOnLine, informativa Punto Forex e carta di credito. I fogli informativi del prodotto sono disponibili sia sul sito Internet di Unicredit, sia in formato cartaceo presso le Agenzie.