I migliori mutui di surroga a tasso fisso del mese di novembre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Secondo alcune recenti statistiche, che hanno analizzato l’andamento del mercato dei mutui nei primi sei mesi del 2013, i finanziamenti più richiesti dai clienti italiani nel periodo in questione sono stati i mutui a fine surroga e quelli a fine liquidità. La surroga è infatti il procedimento che permette il trasferimento del mutuo da un istituto di credito ad un altro, senza la cancellazione della vecchia ipoteca. 

Le differenze tra la surroga e la sostituzione del mutuo

Il mutuo di surroga è in genere un tipo di mutuo che si sceglie per cercare di ottenere dalla nuova banca migliori condizioni di erogazione rispetto a quelle di partenza. Se siete alla ricerca di un mutuo di questo tipo, ecco quindi quali sono le migliori offerte presenti sul mercato per il mese di novembre 2013, selezionate dagli esperti di MutuiOnline.

I principali vantaggi della surroga del mutuo

I migliori mutui di surroga a tasso fisso del mese di novembre 2013

I mutui di surroga a tasso fisso che al momento riescono a garantire ai clienti le condizioni più vantaggiose sono i seguenti:

  • mutuo a tasso fisso Trasformamutuo BNL del gruppo BNL – BNP Paribas
  • mutuo a tasso fisso IW Mutuo a tasso fisso di IW Bank
  • mutuo a tasso fisso Mutuo fisso di Webank.

Il mutuo a tasso fisso Trasformamutuo BNL del gruppo BNL – BNP Paribas offre infatti un TAEG pari al 5,36%.

Il mutuo a tasso fisso  IW Mutuo a tasso fisso di IW Bank offre un TAEG pari al 5,78%.

Il mutuo a tasso fisso Mutuo fisso di Webank offre un TAEG pari al 6,01% con perizia e polizza casa gratuita e zero spese di istruttoria.

La simulazione in questione riguarda il profilo di un impiegato 45 anni, residente a Roma, con un reddito di 2.600 euro mensili, un importo mutuo da 100.000 euro, un valore immobile di 200.000 euro e una durata di 20 anni.