Goldman Sachs e Blackstone investono 100 milioni in assicurazioni

di Daniele Pace Commenta


 La più grande startup delle assicurazioni online fondata da Alberto Genovese, ovvero Facile.it utilizzerà il nuovo capitale per integrare la crescita, che ha come finalità l’impiego di nuove tecnologie.

Dettagli

La Goldman Sachs con alcuni fondi che fanno capo al gruppo Blackstone, hanno annunciato in questi giorni un investimento maxi in Prima Assicurazioni.

Questa è attualmente la più grande startup delle assicurazioni online, specializzata in polizze auto, che in soli 3 anni dalla fondazione, vanta un portafoglio di 250.000 clienti.

Essa inoltre ha una partnership pluriennale con la tedesca Minuch RE, ovvero l’azienda riassicuratrice più grande al mondo.

Alberto Genovese ex fondatore di Facile.it, insieme a Teodoro D’Abrosio hanno la maggioranza, anche se i nuovi soci avranno comunque posti nel Cda della società.

Il capitale che verrà immesso servirà ad alimentare il piano di crescitandi Prima Assicurazioni, che ha focalizzato il suo investimento sull’impiego di nuove tecnologie.

Inoltre verranno assunti ulteriori manager compreso uno staff di talento che si occuperà di comunicazione e marketing.

In pochissimo tempo Prima Assicurazioni è stata in grado di posizionarsi come uno degli operatori leader nel settore delle polizze online, creando così immenso valore per la propria clientela.

Questo è quanto è stato dichiarato da Christian Resch, Mananging Director di Golman Sachs, affermando di essere pronti a supportare l’intero management di Prima oggi leader nel dare continuità a questo formidabile percorso in crescita.