Polizza Assicurativa C.A.R. Merloni di HDI

di Daniele Pace Commenta


 La polizza assicurativa C.A.R. Merloni di HDI copre tutte le aziende contro i danni di esecuzione durante la costruzione di opere pubbliche.

Dettagli

Questa polizza assicurativa è obbligatoria: la polizza C.A.R. Merloni è una polizza obbligatoria per tutte le imprese di costruzione che si aggiudicano appalti pubblici. Essa è duplice perché in grado di proteggere sia la vostra impresa edile che l’ente committente per l’RCT. È un contratto temporaneo che copre i danni subito dall’inizio fino alla fine dei lavori e fino a quando viene emesso il certificato di regolare esecuzione.

È rivolta a tutti coloro che hanno una impresa di costruzione che si aggiudica un appalto pubblico, perché assicura i danni subiti dal committente nel corso dell’esecuzione dei lavori, ed inoltre garantisce la Responsabilità Civile verso Terzi in adempimento al Decreto Legislativo 163/2006 art. 129. nella polizza è compresa la Contractor’s All Risks che offre un piano assicurativo articolato in due sezioni:

Prima sezione: copre il mittente in caso di danni materiali diretti alle opere causate durante l’esecuzione dei lavori. Consente di estendere la copertura alle opere persistenti ed attivare la garanzia per rimborso delle spese di demolizione e dello sgombero.

Seconda sezione: copre la Responsabilità Civile verso Terzi della ditta esecutrice e dell’ente pubblico.