Fonditalia di Banca Fideuram

di Daniele Pace Commenta


 Fonditalia di Banca Fideuram è un Fondo Comune di Investimento Multicorporato con diritto lussemburghese che vi consentirà di poter scegliere tra una vasta gamma di mercati di investimento e di stile di gestione tramite la sottoscrizione di un solo contratto.

Dettagli del fondo

La struttura di Multicorporamento di Fonditalia di Banca Fideuram consente:

1. Avere elevata accessibilità ai mercati: potrete investire contemporaneamente in più comparti differenti e di conseguenza distribuire l’investimento tra i vari mercati specifici, mirando così a limitare il rischio di eventuali perdite ed ottimizzando i rendimenti da voi attesi.

2. Massima versatilità: potrete distribuire in totale libertà l’investimento da voi fatto tra i vari comparti e variare la composizione stessa dell’investimento in qualsiasi momento, così da poter cogliere tutte le opportunità che offre il mercato finanziario.

Questo Fondo Comune offre inoltre una gamma completa di compartimenti obbligazionari ed azionari specializzati sia per quel che riguarda l’area geografica, che per settore industriale, con compartimenti flessibili e compartimenti fondi di fondi.

Grazie all’opzione Pluri inoltre potrete valorizzare nel corso del tempo le vostre capacità di risparmio, attraverso dei versamenti periodici di piccoli importi di capitale, mediante un piano di accumulo di cui potrete scegliere liberamente la frequenza e l’importo.

Tutta la gamma di soluzioni Fonditalia prevede comparti dedicati per la clientela privata che punta su tale prodotto con investimenti superiori a 2 milioni di euro.