FATA Assicurazioni Danni. Le caratteristiche della polizza

di Daniele Pace Commenta


 Fata Assicurazioni Danni S.p.A. è una compagnia assicurativa che si rivolge a tutte le persone, con lo scopo di tutelare e salvaguardare il loro patrimonio.

Descrizione

FATA nasce nel 1927 sotto una diversa denominazione da quella attuale, ovvero con il nome di “Scintilla”. Venti anni più tardi il suo nome muta in F.A.T.A. Fondo Assicurativo Tra Agricoltori, e com’è facilmente deducibile, essa si orienta verso il mondo dell’agricoltura e verso la tutela dei rischi connessi a questa attività lavorativa.

Agli inizi degli anni 80 la compagnia inizia un cammino di diversificazione del proprio business. Iniziò a trattare prodotti molto diversi da quelli correlati solo al mondo dell’agricoltura. Nel 2006 FATA ASSICURAZIONI si scinde e diviene FATA Assicurazioni Danni S.p.A. e FATA Vita S.p.A.

Da qui inizia una vera e propria espansione verso i paesi dell’est. Sta tentando di conquistare posizioni di mercato in zone nuove.

Attualmente il cammino di crescita di FATA Assicurazioni sta progredendo ed è conosciuta come una compagnia assicurativa che offre molteplici soluzioni per la sua clientela. Ha una vasta rete di agenzie ben distribuita sul territorio nazionale e non.

Inoltre essa fa parte del Gruppo Generali, che attualmente opera in 40 Stati su scala mondiale. I prodotti che offre FATA possono essere raggruppati in quattro macro categorie: Linea Persona, Linea Azienda, Linee Speciali e Linea Agricoltura. All’interno di ognuno di essa sono presenti soluzioni specifiche che si adattano alle diverse esigenze.