Eurogiro di Posteitaliane

di Daniele Pace Commenta


 Eurogiro è il nuovo circuito di Posteitaliane che consente di inviare e ricevere denaro in pochi giorni mediante la rete telematica verso tutti i paesi aderenti.

Dettagli

Potete usufruire di Eurogiro anche se voi e il vostro destinatario non avete un conto corrente postale oppure un conto bancario.

Grazie al circuito Eurogiro Cash International il vostro denaro contante sarà disponibile già del secondo giorno lavorativo bancario successivo a quello della richiesta.

Il servizio Eurogiro Cash International è disponibile verso i seguenti stati:

  1. Albania
  2. Romania
  3. Brasile
  4. Marocco
  5. Moldavia
  6. Egitto

Se volete inviare denaro tramite questo sistema semplice e veloce, basta recarsi all’ufficio postale più vicino compilare il modulo.

Ricordatevi di portare con voi u documenti di identità i corso di validità ed il codice fiscale.

Possono inviare danaro sia le persone fisiche che giuridiche, e i costi della commissione sono da intendersi per pagamento in contanti e versamenti in conto.

Tutti i pagamenti dei fondi che provengono dall’estero mediante la rete Eurogiro deve essere effettuato con assegni di Conto Corrente Postale Vidimati, che prendono il nome di assegni di pagamento estero (APE).

Questi assegni devono avere inoltre la clausola non trasferibile e possono essere riscossi presso qualsiasi ufficio postale, oppure possono essere versati su conto corrente postale o bancario.