Eurizon Meta Superflash quando hai in mente qualcosa di importante

di Gianfilippo Verbani Commenta

Eurizon Meta Superflash quando hai in mente qualcosa di importante e pensi si debba fare un buon investimento


Banca dell’Adriatico ti aiuta a pianificare il tuo futuro con Eurizon Meta Superflash, la soluzione di risparmio semplice e flessibile dedicata ai giovani. Hai in mente un progetto importante? Vuoi iniziare a risparmiare per l’acquisto della casa? Vuoi progettare il viaggio che sogni da tanto? Rispondiamo alle domande. 

Eurizon Meta Superflash è un programma d’investimento con una struttura di costo contenuta rispetto ai Piani di Accumulo tradizionali, che ti consente di investire nel tempo piccole somme di denaro, anche in assenza di una disponibilità iniziale significativa e di porre le basi per costruire un capitale nel medio/lungo periodo.

Definisci il tuo obiettivo. Al resto ci pensa Eurizon Meta Superflash.

Eurizon Meta Superflash è una forma di risparmio finalizzata, costituita mediante Piano di Accumulo, costruito per ottimizzare la partecipazione ai mercati finanziari in funzione della durata del piano, compresa tra 5 e 30 anni, e dei tuoi obiettivi di risparmio

Con Eurizon Meta Superflash affidi i tuoi investimenti alla gestione finanziaria di Eurizon Capital SGR, Società di Gestione del Risparmio che si colloca ai vertici nel panorama del risparmio gestito italiano (fonte Assogestioni: dati al 30.03.2013) appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo.

I professionisti di Eurizon Capital SGR gestiranno il tuo capitale con l’obiettivo di ottimizzare l’investimento in funzione degli anni mancanti alla scadenza del Piano, riducendo gradualmente nel tempo l’esposizione ai mercati più dinamici e volatili.

In generale, l’investimento in Fondi Comuni d’investimento presenta rischi finanziari riconducibili alle oscillazioni del valore delle quote dei Fondi oggetto di investimento, che, ad esempio, dall’andamento dei mercati e dalla natura (azionaria, obbligazionaria, monetaria,…) degli strumenti finanziari sottostanti. Per tali ragioni vi è il rischio che il cliente, al momento del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito; tale rischio è più elevato quanto maggiore è il livello di rischio dei fondi. I Fondi prevedono sia costi diretti (ad es. costi per ogni versamento) sia costi indiretti, riconducibili principalmente ai costi di gestione dei fondi e degli investimenti sottostanti.

Le informazioni utili a comprendere la natura di un Fondo Comune di Investimento sono illustrate nel documento che contiene le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), che, oltre alle caratteristiche del Fondo, illustra le spese ed i rischi ad esso collegati.

Per consultare la documentazione relativa ai Fondi Comuni di Investimento vai alla pagina dedicata del sito di Eurizon Capital.

Se vuoi costruire con pochi e semplici passi il percorso più adatto ai tuoi obiettivi di risparmio, utilizza ilsimulatore on line disponibile nella sezione “Costruisci il tuo piano”.