Emissione carte INPS di Poste Italiane

di Daniele Pace Commenta

Poste italianeTramite Poste Italiane oggi è possibile ricevere direttamente sulla carta la pensione INPS e tutte le altre tipologie di contributi INPS accreditabili, senza dover andare ogni mese all’ufficio postale.

Dettagli

Grazie a questa opzione studiata appositamente da Posteitaliane, potrete ricevere direttamente la vostra pensione senza recarvi all’ufficio postale della vostra città.

Con INPS Card infatti, riceverete direttamente sulla carta di credito la vostra pensione, senza per forza andare ogni mese alla posta.

Inoltre è possibile far accreditare non solo la pensione, ma anche tutte le altre tipologie di contributi emessi dall’INPS direttamente sulla carta legata al vostro conto corrente postale.

Riceverete inoltre con INPS Card comodamente a casa vostra la carta ed il codice pin, e l’abilitazione sarà immediata, in uno degli uffici dove avete richiesto la carta.

Per richiedere la carta basta semplicemente rivolgersi all’ufficio postale e richiedere la INPS Card. Un addetto vi farà compilare il modulo di adesione e l’informativa sulla privacy. Vi ricordiamo inoltre che per accedere a qualsiasi servizio che propone alla propria clientela Posteitaliane, dovete recarvi portando con voi un documento in corso di validità.

È possibile utilizzare la card per riscuotere l’accredito della pensione nel vostro ufficio dove già la riscuotete, oppure utilizzarla per altre tipologie di accredito purché siano sempre emessi dall’INPS.