Digital Code di UBI Banca

di Daniele Pace Commenta


 Digital Code è un nuovo strumento di UBI Banca che vi consente di generare tramite app tutti i codici dei vostri dispositivi necessari per autorizzare le singole operazioni tramite il Servizio Qui UBI, come ad esempio i bonifici.

I codici

Tali codici sono temporanei ed usa e getta e vengono chiamati OTP, ovvero One Time Password, ed una volta generati non possono essere utilizzati di nuovo. Per avere Digital Code basta semplicemente installare una delle app come Qui UBI Banking, oppure Qui UBI Trading, o UBI Pay ed UBI Money.

Così facendo avrete tutto a portata di mano sia sul proprio telefono cellulare o sul tablet, e potrete inoltre scaricare le app su più device, fino ad un massimo di 4. Una volta installato il Digital Code non avrete più bisogno della tessera Qui UBI, xhe verrà disattivata automaticamente e non potrà più essere utilizzata.

Una volta scaricata una app di cui sopra dallo store, potrete accedere tramite il codice clienti con la vostra password e prendere visione dell’informativa. Successivamente basta definire il dispositivo con un nome ed attendete l’SMS con il codice di attivazione e scegliere un PIN di 4 numeri, che sarà valido per tutte le app e tutti i device.