Cresce Sara Assicurazioni nei primi 9 mesi del 2018

di Daniele Pace Commenta


 Si sono evidenziati numeri positivi per il Gruppo e la Capogruppo, mentre il risultato netto per quanto riguarda la Compagnia Vita è negativi.

Quest’ultimo infatti ha ottenuto solo 1,6 milioni di euro a causa dell’andamento dello Spread.

Dettagli

Il Gruppo Sara ha realizzato il 30 settembre 2018 un utile netto pari a 50,9 milioni di euro. Un forte aumento questo se consideriamo i 32,3 milioni nel mese di settembre dello scorso anno.

A salire inoltre è anche la raccolta premi, pari al 6,5%, mentre il ratio di solvibilità sembra essere pari al 256%. Per quanto riguarda invece la capogruppo, i premi lordi di Sara Assicurazione contabilizzati sono pari a 426 milioni, ovvero in aumento del 44% rispetto ai dati del 30 settembre 2017, e del 1,5% rispetto alle previsioni effettuate dalla compagnia stessa.

Il risultato finale netto è pari a 35,7 milioni, di molto superiore a quello dello scorso anno e delle previsioni precedentemente calcolate dalla Sara.

Per quanto riguarda il ramo delle polizze Vita, sono state collezionate premi pari a 67,3 milioni di euro, nettamente superiori se confrontate con i 55,1 milioni di euro nei primi mesi del 2017.

Nonostante questo il risultato sarebbe ancora negativo spiega la compagnia, dando la colpa allo Spread, Btp e Bund tedesco.