Costomeno, il conto low cost di Monte Paschi

di Gianfilippo Verbani 1


 Il conto corrente Costomeno, di Monte dei Paschi di Siena, è un particolare conto corrente ricco di servizi aggiuntivi, che permetterà al cliente dell’istituto di credito toscano di veder decrescere il canone di riferimento del proprio prodotto bancario, sulla base del numero di servizi integrativi abbinati: in altri termini, maggiore è la fidelizzazione del correntista al Monte Paschi, e minore sarà il costo del conto corrente in questione.

Tra i numerosi prodotti richiedibili con il conto Costomeno, segnaliamo innanzitutto la presenza di una carta bancomat operante sul circuito domestico e su quello internazionale, o una carta di credito multifunzione, utilizzabili per le operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero, presso gli sportelli automatici bancario, negli esercizi commerciali convenzionati, o sui siti internet abilitati.

Ancora, il conto corrente permetterà al cliente di divenire titolare di un servizio di multicanalità integrata con il quale avere accesso al proprio rapporto bancario in qualsiasi momento per finalità informative o dispositive, domiciliazione delle principali utenze domestiche, carnet degli assegni, accrediti di stipendio o di pensioni, e tanto altro ancora.

In caso di apertura da parte di un nuovo cliente, il canone è gratuito per i primi sei mesi, mentre l’imposta di bollo verrà azzerata per i primi 12 mesi. Trascorsi due anni dalla data di apertura di Costomeno, il canone mensile diminuirà di 1 mese. Inoltre, in caso di sottoscrizione dei prodotti indicati nei fogli informativi e nelle condizioni di prodotto, il canone decrescerà di 1 o 2 euro mensili.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.