Cos’è il Conto Touch di Carifermo

di Gianfilippo Verbani Commenta

Cos'è il Conto Touch di Carifermo? Un prodotto pensato soprattutto per coloro che usano l'internet banking. Le caratteristiche del prodotto.


Ai consumatori che operano prevalentemente online (dal computer di casa, da tablet, da smartphone) Carifermo offre il conto Touch un conto a pacchetto per clientela che ha dimestichezza con l’Internet Banking Carifermonline.

Ha canone mensile a condizioni limitate e per l’operatività mediante canali alternativi allo sportello non prevede l’applicazione di spese per operazioni. Ha collegati come servizi obbligatori il Carifermonline sia informativo sia dispositivo e la carta di debito “Carifermo Pay” a scelta fra nazionale e internazionale. Estratto conto e comunicazioni sono rese disponibili in formato elettronico tramite la rendicontazione online su internet banking.

> Carifermo e i servizi telepass pensati per i clienti

Nel foglietto informativo tutte le altre caratteristiche del Conto Touch:

Il CONTO TOUCH prevede un canone e condizioni di spesa contenuti: in particolare le operazioni eseguite mediante canali alternativi allo sportello non sono soggette alle “spese per operazione”. È prevista la disposizione permanente di addebito in conto corrente di almeno una domiciliazione di utenza e l’accredito dello stipendio in caso di lavoro dipendente.

Al conto corrente è abbinata una Carta di Debito Carifermo Pay a scelta tra: o Carifermo Pay Nazionale che consente di effettuare prelevamenti su ATM, versamenti di contante e assegni sugli ATM abilitati (operazioni gratuite) e pagamenti tramite POS In Italia (Circuito BANCOMAT®/PagoBANCOMAT®) o Carifermo Pay Internazionale che permette di operare anche sui Circuiti Cirrus/Maestro.

Il pacchetto comprende anche il servizio Internet Banking Carifermonline sia informativo che dispositivo. Il servizio dispositivo prevede la possibilità di effettuare bonifici, ricariche telefoniche, pagamenti MAV e RAV, pagamenti di bollettini postali, pagamenti di bollettini bancari e pagamenti di deleghe F24. L’estratto conto e le comunicazioni varie sono rese disponibili in formato elettronico tramite la rendicontazione online su Internet Banking.