Corsi di formazione per agenti assicurativi per ambiente ed energia

di Daniele Pace Commenta

agenti assicurativiOggi l’obiettivo primario di moltissime compagnie assicurative è quello di formare personale in grado di gestire in totale autonomia i rischi legati al mondo energetico e a quello ambientale.

Come diventare agenti

Il corso che prende il nome di “Assicurazione dell’Energia e dell’Ambiente” sarà organizzato dall’Universitas Mercatorum e dall’università telematica della Camera di Commercio.

L’ateneo spiega che è molto importante acquisire le giuste competenze nel settore Ambiente e Energia, per un futuro ingresso nel mondo del lavoro professionale ed autonomo.

Il processo formativo prevede un corso didattico costituito da 500 ore compresa l’erogazione di 20 crediti formativi universitari.

Una volta acquisite le basi e il consolidamento della cultura economica, giuridica ed ingegneristica, si andranno a trattare tematiche più specifiche del diritto delle assicurazioni con riferimento nello specifico alla copertura dei rischi e a tutti quei danni tipici del settore Ambientale ed Energetico.

Lo scopo è quello di formare personale altamente esperto nel settore assicurativo, come agenti, traders e brokers esperti nelle tariffe e nelle analisi di rischio.

Inoltre ci saranno anche legali in campo ambientale ed energetico che saranno in grado di inserirsi nel vasto mondo delle compagnie assicurative ed anche nelle imprese industriali energetiche , che operano con elevata potenzialità di rischio inquinamento ambientale presenti sul nostro territorio oppure all’estero.