Conto Under 26 da Cariparo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Under 26, disponibile in tutte le filiali di Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo, è un rapporto bancario che l’istituto di credito riserva alla sola clientela di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

Il conto nasce per poter essere utilizzato prevalentemente su internet e via telefono, con azzeramento del canone per la tenuta del rapporto, e per l’utilizzo dei principali servizi bancari (compresa la carta bancomat).

Gratuiti sono pertanto i bonifici tramite internet, i libretti degli assegni, l’accredito dello stipendio e della pensione, la domiciliazione delle bollette e dei RID, la rendicontazione elettronica dell’estratto conto trimestrale.

Il cliente potrà ad ogni modo richiedere la produzione e l’invio di un estratto conto cartaceo trimestrale, con un costo pari a 0,70 euro per documento.

Inoltre, il correntista potrà richiedere l’accensione di un deposito titoli dove poter far confluire i risultati delle proprie attività di investimento, e la sottoscrizione di una polizza assicurativa, denominata Obiettivo Assistenza, a protezione nel caso dei principali problemi quotidiani.