Conto senza spese da Credem

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto senza spese di Credem è un particolare conto corrente che l’istituto di credito ha scelto di predisporre per permettere alla propria clientela che desidera ottenere un rapporto bancario completo, ma con assenza di costi. Un rapporto che pertanto punta alla massima economicità, e che consentirà ai correntisti di Credem di poter fruire di un azzeramento degli oneri periodici, a fronte del rispetto di alcuni requisiti basilari e fondamentali.

In breve, infatti, il conto corrente è totalmente gratuito per giacenze trimestrali inferiori a 5.000 euro. In caso contrario, il costo sarà a  19,25 euro trimestrali, per un livello certamente competitivo ma, probabilmente, in grado di porre il conto corrente in confronto con altri prodotti di pari o superiore valore nella stessa banca o in altri istituti di credito .Ne consegue che la convenienza di tale conto è principalmente riconducibile a chi dispone di basse giacenze e non ha esigenze finanziarie evolute (vedi anche il conto corrente ricaricabile di Credem e le sue caratteristiche principali).

A fronte di tale precisazione, ricordiamo come le operazioni siano tutte gratuite, e che sono gratuiti anche i prelevamenti su Credem, con un massimale di  12 operazioni  sulle altre banche. La carta di credito Ego è inoltre sempre gratuita se utilizzata per più di 3.000 euro all’anno.

Per quanto concerne il servizio di internet banking, la commissione è azzerata se il prodotto viene utilizzato. Il canone non verrà infatti addebitato  nel caso venga effettuato almeno un pagamento via Internet Banking registrato sul conto corrente principale nel semestre precedente l’addebito. In caso di non utilizzo il costo è di 6,50 euro al semestre addebitati in data 30/6 e 31/12.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo o su altri prodotti di conto corrente a disposizione presso la stessa banca, vi consigliamo di prendere visione dei fogli informativi di trasparenza in qualsiasi filiale della banca, o sul sito internet credem.it.