Conto per stranieri da Banca Popolare Ancona

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto per stranieri di Banca Popolare di Ancona, denominato InItaly, è un sistema di servizi creato appositamente per le esigenze dei cittadini stranieri che risiedono in Italia. Il pacchetto offre infatti la possibilità di aprire un conto corrente convenzionato a condizioni vantaggiose e di accedere a diverse agevolazioni su strumenti di pagamento, finanziamenti, invio di denaro e polizze assicurative. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto dedicato agli stranieri presenti sul nostro territorio.

Tra le varie possibilità concesse al lavoratore straniero, vi sono ad esempio la possibilità di domandare al datore di lavoro di accreditare il proprio stipendio direttamente sul conto corrente, addebitare automaticamente le bollette dell‘acqua, della luce, del gas e del telefono e, di seguito, richiedere il libretto degli assegni, la carta Bancomat e la carta di credito ( vedi anche Conto corrente per stranieri da Banca Popolare di Bergamo).

Per prelevare il proprio denaro e per effettuare i propri acquisti, è inoltre possibile richiedere – a condizioni agevolate – la carta ricaricabile Libra Cash, versando la somma che si desidera, e utilizzandola attraverso operazioni di prelevamento e di pagamento in tutto il mondo.

Inoltre, il pacchetto In Italy consente di denaro all’estero in modo sicuro e a costi molto bassi, effettuare un bonifico con commissioni agevolate a favore del destinatario (gratuito se l’importo è inferiore ai 200 euro). Si ha inoltre diritto a condizioni di favore se si ha esigenza di chiedere un prestito per progetti personali o familiari, oppure un mutuo per l’acquisto della casa.

In tutte le filiali dell’istituto di credito è poi presente una interessante guida (tradotta in italiano, arabo, francese, inglese, spagnolo) con la quale la banca cerca di rispondere a una serie di domande che probabilmente il cliente si porrà in merito alla gestione del proprio denaro.

Maggiori informazioni possono essere ottenute in tutte le filiali della Banca Popolare di Ancona o sul sito internet bpa.it (vedi anche Conto corrente Club dal Banco di Sardegna).