Conto Large con giacenza media da Banca popolare pugliese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Large con giacenza media, di Banca popolare pugliese, è un conto corrente che prevede il pagamento di un canone mensile a fronte di un numero illimitato di operazioni. Le transazioni di conto potranno essere liberamente regolate in Filiale, via Internet (con il servizio Digiweb) e via telefono (con il servizio DigiCall). Inoltre, grazie al meccanismo del Bonus, in base alla giacenza media annua presente sul conto è possibile beneficiare di un progressivo sconto sul canone annuo, che può ridursi fino a 10,40 euro per liquidità superiore a 51.645 euro.

Con queste caratteristiche di base, il conto si rivolge prevalentemente a coloro che dispongono di elevata liquidità e ricercano uno strumento con cui gestirla in modo chiaro e conveniente (vedi anche Conto Large con Bonus dalla Banca Popolare Pugliese).

In maggior dettaglio, al conto è applicato un canone annuo massimo di 110 euro, addebitato in via posticipata e decrescente in base alla giacenza media annua registrata, a fronte di operazioni gratuite illimitate, nessuna spesa di apertura del conto né di conteggio interessi e competenze.

È inoltre compreso nel canone l’accesso al servizio Digiweb, la Banca Telematica, per invio bonifici, pagamenti F24, bollettini postali, mav, rav e la possibilità di effettuare le ricariche telefoniche. Sono contemplate anche le concessioni del Token Digipass, il dispositivo che permetterà di utilizzare Digiweb in assoluta sicurezza. Non sono infine previste spese per domiciliazioni di utenza. La remunerazione delle giacenze avverrà a un tasso creditore annuo nominale agganciato al tasso BCE e crescente in base alla giacenza media annua (vedi anche Conto Small da Banca Popolare Pugliese).

Per quanto attiene infine ai principali vantaggi, la Banca ricorda che il conto prevede un libero accesso a tutti i servizi bancari e finanziari (titoli, finanziamenti, strumenti di pagamento, ecc.), un meccanismo di riduzione canone che all’aumentare della giacenza media annua diminuisce il costo del canone annuo ed aumenta il tasso di rendimento delle somme accreditate sul conto corrente.

Maggiori informazioni sul sito internet bpp.it.