Conto Large con Bonus dalla Banca Popolare Pugliese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Large con Bonus è uno dei tanti conti correnti a disposizione presso l’istituto di credito Banca Popolare Pugliese. Si tratta, in particolare, di un esclusivo conto corrente dedicato alle famiglie il cui costo mensile decresce all’aumentare del numero di operazioni effettuate. Pertanto, maggiore è l’utilizzo che viene fatto del conto corrente in questione, e minore sarà il costo determinato dalla sua fruizione. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le principali condizioni economiche e in che modo è possibile ottenere maggiori informazioni sullo stesso.

Il canone mensile del rapporto è fissato in 9 euro, con numero di scritture annue gratuite illimitate, spese di invio estratto conto gratuite, spese di liquidazione gratuite, spese per comunicazioni trasparenza pari a 1 euro se ricevute in via cartacea, e gratuite se online.

Conto Small da Banca Popolare Pugliese

Per quanto concerne il particolare meccanismo di riduzione canone, viene stabilito che all’effettuazione di ciascuna operazione specificata, vengono conteggiati Bonus successivamente trasformati in euro ed accreditati sul conto corrente a detrazione del canone mensile. Tra le principali operazioni che riducono il canone: Accredito stipendio/pensione; Addebito carta di credito/pagobancomat; Addebito rate mutuo/credito personale; Addebito utenze; Prelevamento da ATM; Compravendita titoli; Sottoscrizione PAC; Sottoscrizione polizza AUTO.

Per quanto riguarda invece la remunerazione delle giacenze, questa è legata al tasso BCE, in base alle fasce di giacenza media. Il tasso debitore per scoperto di conto è invece pari all’Euribor 3 Mesi base 365 + uno spread di 8,50 p.p. (vedi anche Prestito personale rapido da Banca Popolare Pugliese).

Ricordiamo ancora che la titolarità del conto corrente può costituire la base per ottenere nuovi rapporti con l’istituto di credito in questione come, ad esempio, prestiti personali, mutui per la casa, investimenti e tanto altro ancora.

Per maggiori informazioni su questo prodotto vi consigliamo di consultare i fogli informativi di trasparenza a disposizione presso ogni filiale della Banca Popolare Pugliese e sul sito internet bpp.it.