Conto giovani Skatta da Carimilo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto giovani “Skatta in banca”, della Cassa dei Risparmi di Milano, è un conto corrente che l’istituto di credito lombardo offre alla propria clientela che desideri poter entrare in possesso di un rapporto bancario economico e completo: l’età anagrafica necessaria per poter disporre di tale servizio dovrà essere compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 30 anni (al termine di questa fascia anagrafica, il conto corrente dovrà essere “convertito” in uno ordinario).

Il conto corrente è disponibile a un costo fisso mensile di un euro, che comprenderà il costo di alcuni servizi come la carta prepagata CartaSì Eura (una carta prepagata che funziona come una normale carta di credito, in Italia e all’estero, ricaricabile, e utilizzabile su internet per le operazioni di acquisto), e una carta bancomat con pagobancomat e fastpay, a canone zero e utilizzabile gratuitamente per le operazioni di prelevamento presso gli sportelli automatici della Banca e presso gli esercizi commerciali.

Ancora, è possibile entrare in possesso di un servizio di internet banking con dispositivo di sicurezza Digipass, per effettuare operazioni sul proprio conto corrente, in totale sicurezza, da qualsiasi terminale telematico. È inoltre compreso nel prezzo il servizio di domiciliazione delle utenze domestiche di principale riferimento (luce, gas, acqua e telefono).

La titolarità del rapporto potrà infine permettere al correntista di poter richiedere prodotti di finanziamento (prestiti, mutui), le cui rate potranno essere canalizzate all’interno del rapporto di conto corrente in questione, a condizioni economiche esclusive e di sicuro vantaggio per il giovane cliente della Cassa dei Risparmi di Milano.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.