Conto Giovani dalla Banca Popolare di Ragusa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente giovani, della Banca Popolare di Ragusa, è un servizio di conto che si rivolge alla clientela di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che non prevede la possibilità di poter concedere affidamenti. Si tratta pertanto di un servizio tradizionale di cassa, con l’istituto di credito che conserverà e custodirà i risparmi del giovane, garantendogli l’accesso a una serie di servizi come versamenti e prelevamenti. Ecco, nel maggior dettaglio dai fascicoli informativi, tutti i più importanti elementi informativi di questo prodotto bancario.

Il conto Giovani di Banca Popolare di Ragusa è un conto corrente dalle condizioni particolarmente convenienti e riservate. Non è infatti prevista spesa per l’apertura del conto, canone periodico (le operazioni incluse sono illimitate), spese per conteggio interessi. Non è prevista nemmeno una commissione periodica per la gestione della carta bancomat, una carta di debito nazionale grazie alla quale il cliente dell’istituto di credito potrà effettuare operazioni di prelevamento da qualsiasi filiale della Banca Popolare di Ragusa.

Se invece il cliente dell’istituto di credito desidera disporre di una più avanzata a carta di debito internazionale (con funzione pagobancomat) dovrà sopportare una spesa annua pari a 5 euro. Non è inoltre prevista la possibilità di poter avere accesso alla carta di credito o alla carta multifunzione. Non è previsto nemmeno l’accesso al servizio di internet e di phone banking.

Per quanto concerne le caratteristiche economiche, il conto Giovani della Banca Popolare di Ragusa offre un tasso di interesse creditore pari allo 0,60% su tutte le somme. Attenzione, infine, ai limiti dell’operatività: con la carta Giovani sarà infatti possibile prelevare fino a un massimo di 150 euro giornalieri e 150 euro mensili. L’importo massimo utilizzabile mediante POS sarà infine pari a 200 euro giornalieri e 200 euro mensili. Si tratta di limiti piuttosto contenuti, finalizzati a perseguire l’obiettivo di un costante risparmio nelle tasche del giovane cliente della banca.

Tra i tanti conti per giovani che abbiamo recensito in questi mesi, vi consigliamo di approfondire il conto corrente scooter di Biverbanca.