Conto Facile da Banca dell’Adriatico

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Facile della Banca dell’Adriatico è un conto corrente a canone mensile base contenuto, già comprensivo di vari servizi bancari. Inoltre sono gratuiti la carta bancomat per ogni intestatario del conto e i servizi via internet, cellulare e telefono. Un rapporto bancario che permetterà altresì al suo titolare di poter godere – per sempre – di uno sconto pari al 50 per cento sul canone mensile base del rapporto, se l’apertura del conto avverrà entro la data ultima del 31 dicembre 2012.

Nel canone mensile base di conto Facile sono incluse tutte le spese di registrazione per le operazioni, indipendentemente dal canale utilizzato: filiale, sportelli automatici, internet e telefono. Una caratteristica iniziale che, in evidenza, permetterà al cliente di dimenticarsi di dover monitorare l’utilizzo del rapporto, a fronte di un canone base mensile pari a soli 4 euro.

Il costo di cui sopra permetterà al cliente di accedere a servizi quali: spese di registrazione contabile di un numero illimitato di operazioni sul conto corrente, sia per quelle effettuate in filiale sia per quelle eseguite tramite altri canali (internet, telefono e sportelli automatici); accredito dello stipendio e/o della pensione; domiciliazione delle utenze domestiche; carnet assegni. Inoltre sono gratuite una carta Bancomat per ogni intestatario del conto e il contratto multicanale per Servizi via Internet, cellulare e telefono (vedi anche il conto tutto incluso di Bancapulia).

Per poter beneficiare dello sconto del 50 per cento sul canone sarà infine necessario collegare e mantenere attivi 4 tra le seguenti categorie di prodotti e servizi: accredito dello stipendio o della pensione, per semplificare l’incasso in totale sicurezza e comodità; carta bancomat, per effettuare pagamenti e prelevare gratuitamente contanti presso tutti gli sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia; servizi via internet, cellulare e telefono per essere informati ed operare 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con la massima sicurezza; carta di credito, per effettuare con maggior sicurezza i propri acquisti, anche online e scegliere la modalità più comoda di rimborso; piano di Accumulo (PAC), la modalità di sottoscrizione di fondi comuni d’investimento gestiti da Eurizon Capital SGR che consente di accumulare un capitale nel tempo in modo facile e flessibile, anche a partire da soli 50 euro di versamento al mese; domiciliazione utenze domestiche (luce, gas, acqua e telefono) oppure addebiti Telepass/Viacard per attribuire alla Banca il compito di pagare in modo semplice le tue bollette o i pedaggi autostradali attraverso l’addebito diretto sul conto corrente.