Conto di deposito remunerato Santander

di Gianfilippo Verbani 1


 Non hanno tutte le funzionalità ed i servizi di un classico conto corrente bancario, ma permettono di far fruttare i risparmi con rendimenti superiori a quelli di strumenti d’investimento a basso rischio come ad esempio i Buoni Ordinari del Tesoro (Bot). Stiamo chiaramente parlando dei conti di deposito remunerati che rispetto al passato offrono dei rendimenti decisamente più bassi, ma in ogni caso rappresentano una buona soluzione per poter parcheggiare la liquidità ed ottenere quantomeno gli interessi affinché il capitale non venga eroso nel tempo dall’inflazione. Tra i tanti conti di deposito remunerati c’è anche quello di Santander Consumer Bank che offre ai nuovi clienti che aprono il conto di deposito il 2% lordo annuo con la capitalizzazione trimestrale degli interessi. I soldi sono sempre disponibili, ed anzi si possono prelevare in qualsiasi momento grazie al fatto che il Conto Santander permette di acquisire gratis la Carta Cirrus per effettuare i prelievi Atm.

Sul Conto Santander si possono versare fino ad un milione di euro con operatività semplice e rapida tramite Internet o telefono; le operazioni effettuate sul conto sono sempre gratuite così come a zero costi è l’acquisizione dell’estratto conto trimestrale.

E per chi non si accontenta del 2% lordo, volendo magari guadagnare di più a fronte dell’attivazione di un vincolo sul capitale depositato, allora può essere interessante valutare “Santander Time Deposit“, il conto di deposito vincolato che sulle somme a 12 mesi rende il 2,50% lordo, ovverosia, tolte le tasse al 27% sugli interessi lordi, l’1,82% netto, oppure si può attivare il vincolo a sei mesi con un rendimento annuo lordo che in tal caso è al 2,25%, ovverosia l’1,64% annuo netto che è superiore all’attuale rendimento netto dei Buoni Ordinari del Tesoro con la stessa scadenza. Alla scadenza del vincolo il risparmiatore che ha investito in “Santander Time Deposit” riceverà il capitale più gli interessi maturati.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.