Conto corrente Transit da Banca Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Transit, messo a disposizione dall’istituto di credito Mediolanum in ogni filiale del gruppo, è un rapporto bancario che la banca rivolge principalmente a quella clientela che ricerca un conto dove depositare le giacenze eccedenti all’ordinario, con operatività limitata.

La remunerazione delle giacenze varia a seconda dei requisiti patrimoniali posseduti dal titolare del conto corrente, con una prima fascia denominata “Start” fino a 25 mila euro, e l’ultima fascia denominata “Top” per patrimoni oltre i 150 mila euro.

Per quanto riguarda i tassi di interesse creditori applicati alle stesse giacenze, la remunerazione varia da un minimo parametrato all’Euribor a 3 mesi meno uno spread pari a 3 punti percentuali, fino a un massimo pari all’Euribor a 3 mesi meno uno spread pari a 1 punto percentuale.

Il canone annuo di questo rapporto bancario è pari a 45 euro, che comprende operazioni gratuite illimitate e la produzione e l’invio del periodico estratto conto online.

Sul fronte degli altri servizi, come già precisato il conto prevede operatività limitata, non stabilendo la possibilità di richiedere alcuna carta bancomat, pagobancomat, cirrus o maestro o carte di credito.

Il servizio di banca diretta, telefonica e televisiva è infine gratuito, compreso il servizio informativo attraverso SMS.