Conto corrente personalizzabile da Banca della Campania

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente SML è un rapporto bancario estremamente personalizzabile, predisposto dalla Banca della Campania e in grado di rivolgersi efficacemente a quei clienti consumatori maggiorenni che utilizzano il conto per le necessità finanziarie proprie e della famiglia e non per la propria attività economica o professionale. Il conto è disponibile nelle linee Small, Medium e Large: ad ognuna di tali formule corrispondono livelli di prezzi e servizi differenziati, in grado di rispondere nel migliore dei modi alle esigenze puntuali della clientela.

In particolare, la linea Small prevede un canone trimestrale di 3 euro, 20 operazioni incluse nel canone, nessuna spesa per il conteggio interessi e competenze, una carta di debito internazionale al costo di 16,93 euro annui, una carta di credito classica al costo di 30,99 euro. Non è previsto alcun tasso creditore annuo nominale (vedi anche le caratteristiche del conto facile della Banca dell’Adriatico).

La linea medium è invece contraddistinta da un canone trimestrale pari a 6 euro, cui fa fronte un numero di operazioni incluse nel canone pari a 30 unità. La prima emissione della carta è gratuita, mentre le successive sono tariffate a 16,93 euro. Il canone della carta di credito è più basso, e percepito nella misura di 15,50 euro annui.

Infine, la linea large prevede un canone trimestrale di 18 euro, comprendente tuttavia operazioni illimitate sul conto corrente, gratuità della carta di debito internazionale. La carta di credito classica ha un costo pari a 15,50 euro. Anche in questo caso, non è prevista l’applicazione di alcun tasso di interesse annuo creditore.

La titolarità del rapporto permetterà al cliente di poter disporre dell’accesso a una lunga serie di servizi accessori. Tra le principali particolarità, la possibilità di poter richiedere un finanziamento personale o un mutuo, o ancora l’accensione di un rapporto di deposito amministrato con il quale poter gestire i propri investimenti in azioni, obbligazioni, titoli di stato e altri strumenti finanziari.