Conto corrente per nuovi clienti di Friuladria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Provaci Più, di Friuladria, del gruppo Credit Agricole, è un particolare rapporto bancario che l’istituto di credito ha scelto di predisporre in favore della propria nuova clientela che desideri poter “provare” i servizi della banca, mediante un pacchetto di prodotti disponibili a prezzi davvero vantaggiosi, e dalle condizioni di utilizzo fortemente personalizzabili nel tempo.

Il conto corrente ha infatti un costo trimestrale pari a soli 5,70 euro, comprendenti operazioni gratuite illimitate, accredito dello stipendio o della pensione sul conto corrente, domiciliazione delle principali utenze domestiche sullo stesso rapporto, canone della carta bancomat internazionale “Easy Cash”, grazie alla quale la clientela dell’istituto di credito potrà compiere operazioni di prelevamento e di pagamento, in Italia e all’estero, entro i massimali concordati nel contratto che regola l’utilizzo del prodotto.

Oltre a quanto sopra, il conto corrente Provaci Più mette a disposizione della propria nuova clientela prelevamenti illimitati su tutti gli sportelli Friuladria, e su tutti i bancomat italiani, francesi e greci del gruppo Credit Agricole, fino a 12 prelevamenti gratuiti l’anno su tutte le altre banche, e una carta di credito Carta Sì Mastercard (ammesso che venga utilizzata per controvalori non inferiori ai 3 mila euro annui).

Il canone pari a 1,90 euro mensili (ovvero, 5,70 euro trimestrali) viene tuttavia portato in rialzo a 4,90 euro mensili (ovvero, 14,70 euro trimestrali) nella sola ipotesi in cui la giacenza media del rapporto sia inferiore ai 3 mila euro. In maniera non dissimile, in caso di spesa annua della carta di credito inferiore ai 3 mila euro, il canone annuale di tale strumento di pagamento e di prelevamento sarà pari a 30,99 euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.