Conto corrente ad operatività illimitata Imprendo Plus

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il settore bancario oramai propone, in diverse formule, tanti conti correnti “low cost” con parecchi servizi inclusi nel canone zero, ma contestualmente ci sono anche formule ad operatività illimitata, ovverosia con la formula del “tutto incluso”, che sono da valutare specie se si fa un uso intensivo del conto, e specie se il cliente della banca non è un privato, ma un’impresa di piccole o medie dimensioni. Ebbene, Unicredit propone un conto corrente di questo tipo, per le aziende, chiamato “Imprendo Plus”; trattasi di un conto corrente di fascia alta con un canone mensile pari a 35 euro, ma con i primi sei mesi che sono gratis, con un risparmio pari a ben 210 euro, per i nuovi clienti delle banche di Unicredit Group, ovverosia il Banco di Sicilia, Unicredit Banca o Unicredit Banca di Roma.

In particolare, comprese nel canone ci sono, tra l’altro, la carta di debito internazionale ed il canone annuo, la carta di credito UniCreditCard Business ed il canone annuo, le spese di scrittura per ogni operazione/registrazione sul conto, l’installazione di un terminale Pos, il canone per il servizio di Banca Multicanale, ed il canone zero, per un periodo pari a ben due anni, per il conto corrente consumer, nonché di tipo package, della gamma Genius First. In questo modo l’impresa, ed in particolare il suo titolare, nuovo cliente Unicredit, può sia aprire il conto Imprendo Plus senza pagare un euro per i primi sei mesi, sia aprire il conto corrente personale a canone zero per ben 24 mesi. Per l’attività dell’impresa, inoltre, grazie alla “Formula Risparmio Imprendo” è possibile risparmiare sia sulle utenze, sia sulla gestione aziendale.

Nel canone mensile del conto Imprendo Plus sono altresì incluse le domiciliazioni delle bollette ed utenze, il servizio dei Documenti Online, le spese di liquidazione trimestrale, ma anche agevolazioni e sconti sulle commissioni legate al rimborso rateale dei finanziamenti stipulati a medio ed a lungo termine. Come al solito, ai conti correnti Unicredit sono associate delle formule di risparmio di natura extrabancaria; con il conto Imprendo Plus ci sono non a caso sconti sul rifornimento di carburante, sulle utenze energetiche, sui prodotti di informatica, sul noleggio auto e furgoni e sulla telefonia.