Conto corrente modulare per famiglie da Banca Antonveneta

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente modulare per famiglie, di Banca Antonveneta, è un conto corrente che l’istituto di credito del gruppo Monte dei Paschi di Siena ha scelto di offrire in favore di quei nuclei familiari o quei single che desiderino poter disporre di un rapporto bancario completo ed efficiente, personalizzabile sulla base di un set di servizi standardizzati, integrabili con ulteriori prodotti e strumenti bancari.

Il prodotto prevede altresì un canone mensile differenziato tra operatività illimitata e operatività illimitata per operazioni tramite canali innovativi, permettendo in tal modo di “ritagliare” il costo del prodotto sulla base delle specifiche transazioni della clientela (ovvero, a seconda che la stessa preferisca utilizzare in autonomia il conto attraverso dei servizi di internet, phone e mobile banking, o prediliga i tradizionali sportelli bancari).

Per quanto concerne le principali caratteristiche generali, segnaliamo la titolarità essenziale del set di base, composto da conto corrente, carta di debito MPS Euroshop, servizio di multicanalità integrata, servizio di documentazione e rendicontazione elettronica. Al set si potrà aggiungere – al momento dell’acquisto o successivamente nel tempo – alcuni prodotti e servizi facoltativi che andranno a incrementare il canone mensile base.

Tra questi, evidenziamo la presenza di una carta di credito monofunzione Unica Classic o Unica Oro, il deposito titoli, la polizza assicurativa di protezione in conto (in versione base o avanzata), la carta di credito revolving per gli acquisti con rimborso rateale.

Infine, per quanto concerne i costi, il canone del conto corrente sarà pari a 8 euro se viene scelta l’operatività illimitata, e 6 euro se invece viene scelta l’operatività illimitata online. Il canone si ridurrà progressivamente al crescere del cross selling, e offrirà 24 rid gratuiti, 5 bonifici disposti online, 5 bonifici disposti allo sportello, 10 assegni, 3 estratti conto allo sportello al trimestre.