Conto corrente “Italiano” da Banca Antonveneta

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Italiano Per Noi, di Banca Antonveneta, è un conto modulare dedicato alle famiglie, costituito da un set di base uguale per tutti, con un canone mensile differenziato tra operatività illimitata (indipendentemente dalla tipologia di operazioni) e operatività illimitata per operazioni tramite canali innovativi. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche generali del prodotto, e in che modo sia possibile prendere possesso di ulteriori informazioni sul servizio di credito.

Per quanto concerne le caratteristiche di riferimento, è importante sottolineare come all’apertura del Conto Italiano Per Noi il cliente potrà scegliere il tipo di operatività più vicina alle proprie esigenze. Il set di base è composto dai seguenti prodotti/servizi: conto corrente; carta di debito MPS Euroshop; servizio di Multicanalità Integrata; servizio Documenti On Line.

A questo set base il cliente potrà scegliere di aggiungere, al momento dell’acquisto o progressivamente nel tempo, alcuni prodotti/servizi facoltativi che vanno ad incrementare il canone mensile base: Carta di credito monofunzione CartaSi Unica Classic e/o Unica Oro; Deposito Titoli; Polizza AXA MPS Protezione in Conto (versione base e avanzata); Carta revolving M’Honey (vedi anche Prestito ecologico da Antonveneta).

Per quanto riguarda invece i costi del prodotto, il rapporto ha un canone mensile di € 8,00 se viene scelta l’operatività illimitata, mentre con l’operatività illimitata on line è di € 6,00. Il canone del conto si può ridurre al verificarsi di eventi prestabiliti e/o in base al patrimonio detenuto.

Il pagamento del canon periodico prevede inoltre alcune offerte periodiche come: 24 disposizioni di pagamento gratuite (Rid); 5 bonifici disposti on line; 5 bonifici disposti da sportello; 10 assegni; 3 estratti conti allo sportello trimestrali (12 annuali).

Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri conti correnti a disposizione presso le filiali di Antonventa, è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza in qualsiasi agenzia della banca, o sul sito internet antonveneta.it (vedi anche Conto corrente modulare per famiglie da Banca Antonveneta).