Conto corrente giovani dalla Cassa di Risparmio di Alessandria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente giovani, della Cassa di Risparmio di Alessandria, è un servizio di conto che si rivolge alla clientela di età compresa tra i 18 e i 30 anni, fornendo alla stessa una lunga serie di servizi bancari inclusi nel canone di conto corrente (gratuito per i giovani sotto i 27 anni). Un prodotto pensato appositamente per gli under 30, che potrà essere altresì utilizzato per la migliore gestione delle proprie giacenze e per la realizzazione dei propri desideri di spesa. Ma vediamo nel maggiore dettaglio quali sono le caratteristiche operative del rapporto.

Il conto corrente è finalizzato a permettere al giovane cliente la migliore gestione della quotidianità, consentendogli pertanto di ricevere l’accredito dello stipendio, l’invio di pagamenti (bonifici, domiciliazioni delle principali utenze domestiche, ecc.), la ricarica dell’utenza di telefonia mobile (per il proprio cellulare) o ancora l’accesso continuo al proprio conto corrente tramite il servizio gratuito di internet banking, che permetterà al cliente della Cassa di poter effettuare operazioni di natura informativa o dispositiva in qualsiasi momento (come il conto giovani della Banca Popolare di Ragusa).

Per gli acquisti, l’istituto di credito erogherà in favore della propria clientela una carta bancomat gratuita con la quale effettuare operazioni di anticipo di denaro contante in tutti gli sportelli della propria banca (gratuitamente) e negli altri bancomat (a pagamento). In più, il cliente potrà disporre di un numero massimo di 12 prelievi all’anno su altre banche. Disponibile anche la carta di credito Cartimpronta Classic, una carta utilizzabile in Italia e nel resto del mondo (anche su internet, come le funzionalità del conto online da Cariri) per transazioni di anticipo denaro contante e pagamenti.

Per realizzare i propri desideri, il correntista potrà inoltre disporre del servizio be 1 save, un prodotto esclusivo che permetterà al cliente di cominciare a risparmiare con un rendimento sicuro e senza rischi. Un servizio estremamente personalizzabile, con un tasso di remunerazione sulle somme accantonate attualmente pari all’Euribor a tre mesi, media del mese precedente.