Conto corrente per la gestione del patrimonio familiare

di Gianfilippo Verbani 1


 Si chiama “Globalconto Famiglia“, ed è un conto corrente pensato e ideato da BPM, Gruppo Banca Popolare di Milano, per chi deve gestire il patrimonio familiare dopo magari tanti anni di lavoro già alle spalle. Trattandosi di un conto per la gestione del risparmio, Bipiemme propone delle agevolazioni legate all’eventuale stipula di prodotti finanziari ed assicurativi. “Globalconto Famiglia” è un conto con il canone mensile, pari ad 8 euro, che includono tutte le spese di gestione del conto e ben 320 movimenti annui, ovverosia quasi un’operazione bancaria al giorno. Pur tuttavia, il canone mensile di dicembre, ogni anno, non è dovuto se il titolare del conto corrente “Globalconto Famiglia” possiede almeno due prodotti tra mutui, polizze vita, prestiti personali, Fondi Comuni di Anima SGR, oppure polizze danni.

Compresi negli 8 euro di canone mensile ci sono la carta di credito Cartimpronta, la carta Bancomat Internazionale, la domiciliazione delle bollette, l’accredito dello stipendio sul conto ed una cassetta di sicurezza. Inoltre, per potersi collegare ed entrare in banca a tutte le ore, ci sono inclusi anche i servizi BPM Banking Privati e Risponde Bipiemme

Essere titolari del conto corrente “Globalconto Famiglia” della Banca Popolare di Milano significa anche poter accedere ad abbonamenti a riviste con lo sconto, ma anche e soprattutto al deposito titoli con costi ridotti, così come ridotte sono le spese per l’istruttoria di un mutuo per la casa o per ottenere un fido riservato proprio per il conto corrente GlobalConto Famiglia fermo restando, come da prassi bancaria, che la richiesta e l’ottenimento dei finanziamenti risulta essere subordinata all’esito positivo dell’istruttoria da parte della filiale Bipiemme. Globalconto Famiglia” della Banca Popolare di Milano è quindi ideale per chi, oltre all’utilizzo dei servizi bancari di base, utilizza il conto per sottoscrivere servizi finanziari ed assicurativi, ma anche per sfruttare i canali alternativi allo sportello, per i pagamenti a mezzo Pos, per la domiciliazione delle utenze e per fruire di coperture assicurative in grado di proteggere il tenore di vita proprio e della propria famiglia.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.