Conto corrente con polizza di rendimento di Unipol

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Formula RendiPiù di Unipol Banca è il primo conto corrente dell’istituto di credito in grado di offrire tutti i servizi base di cui ha bisogno il cliente, con in più il rendimento garantito della polizza vita AbbinaConto di Unipol Assicurazioni. Cerchiamo allora di comprendere quali siano tutte le principali caratteristiche di questa relazione di conto corrente, quali siano i principali vantaggi del rapporto di conto corrente e di polizza di rendimento, e come ottenere maggiori informazioni in merito a questo interessante servizio di Unipol.

Per quanto concerne i principali vantaggi, previsto un rendimento annuo minimo garantito dell’1,75%, nessun costo di emissione polizza, nessun vincolo temporale per l’investimento, somme sempre disponibili e rivalutate , imposta sulle plusvalenze al 12,50% (vedi anche il conto fiducia da Banca Etruria).

In aggiunta, il cliente disporrà di tutti i servizi di un conto corrente a canone zero in presenza di polizza attiva:  operazioni gratuite illimitate; nessuna spesa di liquidazione trimestrale; carnet assegni gratuito se rilasciato in forma non trasferibile; canone annuo  gratuito di 1 carta Bancomat V PAY;  carta di credito Unicard Classic (scontata al 50% il primo anno); domiciliazione delle utenze e dei RID gratuita; canone mensile gratuito del servizio Internet Banking base e Banca Telefonica; dossier titoli a condizioni di favore.

Ricordiamo ancora come il canone mensile zero sia verificato esclusivamente in presenza di polizza con premio superiore a 10 euro. Il canone sarà pari a 7 euro in assenza di polizza o con cumulo premi  attivi pari a 10 euro.

Per quanto infine concerne il meccanismo della formula RendiPiù, la procedura è certamente molto semplice, poiché al momento della sottoscrizione del conto il cliente potrà scegliere tra due possibili combinazioni di soglie che determinano il meccanismo automatico dei versamenti e dei disinvestimenti. Il cliente potrà inoltre variare in ogni momento la tua decisione, scegliendo la combinazione più adatta alle proprie necessità.

Confronta anche le condizioni del conto online di Banca Sella.