Conto corrente Benvenuto da Banca di Imola

di Gianfilippo Verbani 1


 Il conto corrente Benvenuto, disponibile in tutte le filiali della Banca di Imola, è un conto corrente che la banca riserva a nuova clientela, indipendentemente dal profilo di appartenenza, con condizioni economiche vantaggiosissime applicate per i primi sei mesi dall’accensione del rapporto. Al termine del primo semestre, le condizioni del conto corrente torneranno ad essere quelle ordinarie, applicate per tutta la clientela.

Ma di quali condizioni vantaggiose parliamo? Innanzitutto, il conto corrente è acceso senza pagare alcuna spesa, così come nessun onere è previsto per il canone annuo. Sono gratuite e illimitate le operazioni effettuate in filiale, ed è esentato il pagametno di spese annue per il conteggio di interessi o altre competenze. Rimane a carico del cliente il pagamento delle imposte di bollo nella misura di 8,55 euro al trimestre.

Per quanto riguarda gli strumenti di pagamento concessi al nuovo cliente della Banca di Imola, viene erogata una carta di debito pago bancomat e bancomat al costo di 10,50 euro annui. Grazie alla carta il cliente potrà pagare presso tutti gli esercizi commerciali abilitati, ed effettuare operazioni di prelevamento – nei limiti stabiliti dal contratto di utilizzo – sia nei bancomat della Banca di Imola che sugli altri circuiti.

Le carte di credito sono invece gratuite per il primo anno. Successivamente, è previsto il pagamento di un canone annuo che oscilla tra un minimo di 30 euro e un massimo di 80 euro a seconda della tipologia di carta.

Il canone annuo del servizio di internet banking è infine azzerato nel caso in cui il cliente opti per un profilo informativo, pari a 43,20 euro più iva per il profilo base e a 99,60 euro più iva per il profilo trading.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.