Conto corrente base e bassa operatività da Bancapulia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Libero Easy, disponibile in qualsiasi filiale di Bancapulia, è un conto corrente che l’istituto di credito del gruppo Veneto Banca mette a disposizione della clientela che desideri poter disporre di un rapporto semplice e trasparente, rivolto al soddisfacimento dei bisogni di base e di bassa operatività. Un conto corrente che potrà essere utilizzato, ad esempio, come appoggio per una migliore gestione della propria liquidità, che sia necessaria al quotidiano. Ecco tutte le principali condizioni di utilizzo di questo rapporto di conto corrente.

Innanzitutto, sottolineiamo come il canone di conto corrente sia azzerato. Al di là delle imposte di bollo, pertanto, il cliente di Bancapulia non dovrà sostenere il pagamento di alcun onere periodico. È inoltre gratuita una carta pagobancomat internazionale con microchip, con la quale sarà possibile effettuare operazioni di prelevamento di denaro contante dagli sportelli automatici in Italia e all’estero, e operazioni di pagamento presso gli esercizi commerciali convenzionati – entro i massimali concordati ed entro il saldo di conto corrente.

Sono inoltre gratuiti i carnet degli assegni, l’accredito dello stipendio o della pensione sul conto corrente, le spese di liquidazione degli interessi sul conto corrente, la produzione e l’invio dell’estratto conto semestrale, il servizio di internet banking Clarisbanca Online Banking, i prelevamenti su tutti gli sportelli del gruppo Veneto Banca.

Sarà inoltre possibile, senza alcuna spesa aggiuntiva, procedere alla consultazione dei documenti online, in qualsiasi momento, e richiedere e utilizzare una carta di credito: il canone di questo strumento di pagamento sarà completamente azzerato, a patto che venga utilizzata per un controvalore pari ad almeno 4 mila euro ogni anno.

La titolarità del conto corrente Libero Easy potrebbe inoltre fornire utile occasione per divenire richiedenti di ulteriori prodotti, quali prestiti personali, mutui e altro ancora. Sul sito internet bancapulia.it sono a disposizione tutti i fascicoli informativi con i maggiori dettagli in proposito.

Tra i tanti conti correnti base disponibili sul mercato bancario italiano, date un’occhiata al Conto Base da Bcc Roma.