Conto corrente bancomat dalla Banca Popolare Pugliese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Bancomat, della Banca Popolare Pugliese, è un conto corrente bancario che l’istituto di credito, in tutte le sue filiali, offre in favore di quella clientela che utilizzi frequentemente la carta pagobancomat per le operazioni di prelevamento di denaro contante e le operazioni di pagamento negli esercizi commerciali convenzionati, destinando ad essa delle condizioni personalizzate per il profilo prescelto.

Il rapporto è disponibile dietro un costo mensile pari a 6 euro, a fronte della possibilità di poter fruire di 120 operazioni gratuite all’anno, e di operazioni pagobancomat illimitate. Sono gratuite anche le spese di produzione e di invio dell’estratto conto mediante il servizio di rendicontazione elettronica (online), così come è previsto il completo azzeramento delle spese di liquidazione degli interessi.

Per quanto concerne le altre caratteristiche principali del rapporto, sono presenti spese per comunicazioni di trasparenza pari a 1 euro (azzerate nel caso in cui si preferisca ricevere tali documenti online), mentre nessuna commissione sarà percepita per l’operazione di prelevamento da sportelli automatici bancari di altre banche.

CONTO CORRENTE PENSIONATI DA CARIFE

La remunerazione sulle giacenze presenti in conto sarà legata al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, in base alle fasce di giacenza media. Sono tariffate, con 2 euro ciascuna, le spese per ogni operazione eccedente il numero gratuito annuo. Nessuna spesa verrà infine percepita per quanto concerne l’eventuale estinzione del rapporto di conto corrente e, ovviamente, per il rilascio della carta pagobancomat, il cui canone sarà compreso in quello del conto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.