Conto corrente Premiaconto Plus del Banco Popolare

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Un conto corrente a pacchetto o, se volete, come si dice, un “conto package” sottoscrivibile dai nuovi clienti con operatività illimitata, un canone fisso, pari mensilmente a 5 euro, ma azzerabile in base ai propri comportamenti. Si presenta così “Premiaconto Plus“, il nuovo conto corrente ideato dal Gruppo bancario Banco Popolare per quei nuovi clienti che intendono sottoscrivere un conto corrente con tutti i servizi inclusi, e che operano con frequenza a fronte dell’importanza data dal contenimento dei costi. Inclusi nei 5 euro mensili azzerabili ci sono, tra l’altro, la carta Bancomat, i bonifici, le operazioni illimitate, come sopra accennato, ma anche il libretto degli assegni, la carta di credito CartaSì Classic, il dossier titoli, il trading online ed i servizi per operare con i canali alternativi allo sportello, ovverosia quelli del Gruppo Banco Popolare denominati “by Web“, “by Mobile” e “by Call“.

Il canone del Conto corrente Premiaconto Plus del Banco Popolare si azzera attraverso la maturazione di tre fasce di sconti che sono tra di loro cumulabili; in particolare, con una giacenza media sul conto corrente pari ad almeno 4 mila euro scatta uno sconto sul canone mensile pari a 1 euro. 2 euro di sconto scattano in presenza di un  dossier titoli operativo, ed altri 2 euro di sconto se collegato al conto corrente c’è un mutuo.

Oltre a “Premiaconto Plus” c’è anche “Premiaconto” del Banco Popolare, un conto corrente che in questo caso ha un canone mensile pari a 7 euro che si può abbassare fino a quattro euro mensili grazie a due sconti cumulabili; accreditando lo stipendio o la pensione, a patto che sia pari ad almeno 1.000 euro mensili, scatta 1 euro nel mese di sconto, mentre altri 2 euro di sconto sul canone mensile si ottengono semplicemente tenendo un dossier titoli operativo. Anche il conto corrente Premiaconto del Banco Popolare è con le operazioni illimitate e, tra l’altro, con tutti i servizi per operare via Internet e telefono.