Conto corrente al 2,70% con Bcc – Altroconsumo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente completo disponibile presso Bbc Fornacette, è uno speciale conto corrente a zero spese che il cliente dell’istituto di credito potrà sottoscrivere gratuitamente entrando in possesso di una condizione economica di sicuro interesse: se infatti il correntista è socio di Altroconsumo, il tasso di interesse applicato sulle giacenze sarà pari al 2,70%. In caso contrario, la remunerazione sarà pari all’1,5% lordo annuo.

Tra le altre caratteristiche di particolare interesse segnaliamo la possibilità di poter fruire della totale assenza di spese. Inoltre, perfino l’imposta di bollo sarà a carico della banca. Il conto è pertanto la proposta più conveniente della banca di credito cooperativo per coloro che sono alla ricerca del massimo risparmio economico, e desiderano pertanto entrare in possesso di un prodotto che possa migliorare ulteriormente le proprie capacità di risparmio (vedi anche le promozioni conti per i nuovi clienti).

Incluso nel conto corrente è uno strumento di pagamento particolarmente utile, come la carta bancomat internazionale, e una carta prepagata Cabel Pay, utilizzabile sia in Italia che all’estero. Attraverso tali strumenti transazionali sarà inoltre possibile effettuare operazioni di pagamento in tutti gli esercizi commerciali convenzionati, riducendo in tal modo il possesso di denaro contante all’interno dei propri portafogli.

Il conto corrente – che si rivolge essenzialmente alla clientela che desidera operare autonomamente attraverso i canali telematici – permette l’effettuazione di tutte le principali operazioni previste da un normale conto corrente, come ad esempio l’accredito dello stipendio o della pensione, la domiciliazione delle principali bollette domestiche, l’effettuazione di bonifici, ricariche del cellulare, pagamenti, e tanto altro ancora.

Oltre a quanto sopra, la banca garantisce un servizio di assistenza clienti via telefono, via email e livechat. Grazie alle piattaforme mobile previste dall’istituto di credito, sarà infine possibile accedere al proprio conto corrente online anche in mobilità, 24 ore su 24. Il conto è altresì attivabile con una lunga serie di ulteriori servizi aggiuntivi a disposizione presso la stessa banca.