Conto corrente a canone zero dal Gruppo Carige

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Stile Virtuoso, del gruppo Carige, è un particolare conto corrente che si rivolge a quella clientela che desideri operare in autonomia sul proprio conto corrente, grazie ai servizi di internet banking che verranno abbinati in maniera del tutto gratuito alla relazione principale con la banca genovese: è infatti sufficiente effettuare un’operazione online al mese per veder annullato il canone mensile.

Il canone mensile è di norma pari a 3 euro. Come già affermato, tuttavia, l’effettuazione di un’unica operazione dispositiva al mese (si pensi a un bonifico, a un giroconto, al pagamento delle utenze, alla ricarica del cellulare, e così via) è requisito sufficiente per veder azzerato il canone del rapporto, con conseguente completa gratuità della relazione di conto.

In ogni caso, il rapporto di conto corrente Virtuoso comprenderà le spese di liquidazione di estratto conto, la possibilità di poter effettuare dei bonifici online completamente gratuiti, nessuna spesa postale con il servizio di rendicontazione elettronica, la domiciliazione gratuita delle principali utenze domestiche, la carta bancomat internazionale Carige Cash e la carta di credito rateale Carta Valea, erogata da Creditis.

Sono inoltre incluse operazioni illimitate online, prelevamenti e pagamenti gratuiti illimitati con il bancomat, operazioni illimitate via telefono, e 10 operazioni ulteriori a trimestre (ad esempio, accrediti cedole, assegni, bonifico in entrata, versamenti, e così via). Tra le principali agevolazioni aggiuntive dello Stile Virtuoso, una riduzione di mezzo punto percentuale sul tasso applicato ai prestiti personali, e una riduzione del 50% sulle commissioni di istruttoria per prestiti personali e mutui casa.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.