Conto corrente a canone zero da Banca Generali

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente BG Zero – come intuibile dallo stesso nome del prodotto – è un conto corrente che l’istituto di credito propone alla propria clientela che abbia intenzione di entrare in possesso di un rapporto bancario a condizioni economiche esclusive, e con la possibilità di poter fruire di tutti i principali strumenti di pagamento e di prelevamento, con caratteristiche riservate di gratuità. Ecco tutte le più importanti caratteristiche informative del servizio.

Il conto corrente, a canone potenzialmente gratuito, prevede infatti un costo pari a 5 euro al mese, azzerabile in caso di possesso dei seguenti prodotti (totale o parziale): accredito dello stipendio o della pensione; domiciliazione delle principali utenze domestiche; patrimonio medio detenuto in Banca Generali pari ad almeno 10 mila euro; spese mensili effettuate con carta di credito pari ad almeno 300 euro; commissioni mensili di negoziazione titoli pari ad almeno 25 euro.

In cambio, il cliente dell’istituto di credito del gruppo Generali otterrà la titolarità di una carta bancomat senza alcuna commissione, di una carta di credito, di un deposito titoli per la migliore gestione dei propri investimenti, di un profilo internet banking che potrà consentire l’accesso alle quotazioni in tempo reale.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche economiche, segnaliamo come non sia previsto alcun tasso di interesse creditore, e come il tasso di interesse debitore sia calcolato – entro fido garantito da pegno su titoli – dall’Euribor a tre mesi maggiorato di uno spread pari a 3 punti percentuali. Risultano essere gratuite le spese di liquidazione di interessi e le spese per la registrazione della singola scrittura, oltre ai bonifici inviati in Italia. Le spese per l’invio dell’estratto conto sono invece pari a 1,50 euro.

In tutte le filiali della Banca, e sul sito internet bancagenerali.it, è possibile prendere visione dei fogli informativi e dei documenti di intesi del conto.