Conto Condominio, tutti gli stabili dovrebbero averne uno

di Gianfilippo Verbani Commenta

Conto Condominio, tutti gli stabili dovrebbero averne uno e più sono i condomini da amministrare, maggiore è lo sconto offerto da Intesa Sanpaolo.


Nelle due versioni Basic e Plus è un prodotto pensato per gli amministratori che hanno uno o più condomini da gestire e non sanno come venir fuori dalle pratiche finanziare legate agli stabili. Ecco uno strumento snello e in regola con le norme dettate dalla legge. 

La legge. 220 dell’11 dicembre 2012, detta “Riforma dei Condomìni”, prescrive all’art. 9 che “L’amministratore è obbligato a far transitare le somme ricevute a qualunque titolo dai Condòmini o da terzi, nonché quelle a qualsiasi titolo erogate per conto del condominio, su uno specifico conto corrente, postale o bancario, intestato al condominio….”. Per far fronte a questa esigenza Intesa Sanpaolo propone Conto Condominio, il conto corrente intestato al Condominio su cui si può effettuare l’operatività necessaria per gestire lo stabile in modo semplice ed efficace.

> Conto Business Insieme di Intesa Sanpaolo

Le soluzioni a disposizione di condomini e amministratori sono due:

  • CONTO CONDOMINIO Basic, per i piccoli stabili, che effettuano un’operatività mensile contenuta
  • CONTO CONDOMINIO Plus, per gli stabili di grandi dimensioni, che necessitano di un conto ad operatività illimitata

Amministri più condomìni? Se la risposta a questa domanda è affermativa, Intesa Sanpaolo spiega che è possibile approfitta del meccanismo di sconto, calcolato ogni mese, che riduce il canone in funzione del numero di “Conti Condominio” che l’amministratore ha in essere presso la banca: da un minimo di 3 euro al mese, per CONTO CONDOMINIO Basic ad un massimo di 15 euro al mese, per CONTO CONDOMINIO Plus.

Scoprite tutta l’offerta dedicata agli amministratori di Condominio, dal conto Business Insieme, che puoi modulare sulle tue esigenze, al portale  CondominiOnline, la soluzione evoluta per gestire gli incassi e dialogare con i condòmini.