Conto base da Banca Valle Camonica

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Base, della Banca Valle Camonica, è un conto corrente in grado di soddisfare le esigenze bancarie di base a costi contenuti. L’istituto di credito del gruppo UBI dedica questo prodotto in favore della clientela che dispone di esigenze finanziarie di base e con operatività limitata. Vediamo dunque nel maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e come entrare in possesso di più informazioni sullo stesso.

Ricordiamo anzitutto, come precisato dallo stesso istituto di credito del gruppo Ubi, come il conto corrente di base sia disponibile in tre offerte che si rivolgono: a tutti i consumatori, inclusi coloro che sono già clienti e che hanno quindi già in essere un rapporto di conto corrente (escluso un Conto di Base), che effettuano un certo numero di operazioni annue per determinati servizi a fronte di un canone mensile di 3,50 euro; alle fasce socialmente svantaggiate della clientela con un reddito annuo minore di 7.500 euro, le quali possono effettuare le operazioni annue e accedere ai servizi previsti per i consumatori senza spese e con l’esenzione dall’imposta di bollo;agli aventi diritto a trattamenti pensionistici fino a 1.500 euro netti mensili, ai quali è garantita la gratuità di un ridotto numero di operazioni annue. Per eventuali servizi aggiuntivi è previsto il pagamento di un “mini canone” nel mese in cui tali servizi aggiuntivi siano stati richiesti pari a 2 euro (vedi anche Prestito a tasso fisso da Banca di Valle Camonica).

Ancora, segnaliamo come il conto corrente di base non preveda, in ogni caso, la remunerazione delle giacenze sul conto, né alcun tipo di scoperto di conto e/o di affidamento, né la possibilità di ottenere un blocchetto assegni, così come la carta di credito e l’accesso a forme di finanziamento. Non è neppure previsto il collegamento al Deposito Titoli (vedi anche Mutuo a tasso misto da Banca Valle Camonica).

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute in tutte le filiali della banca o sul sito internet bancavalle.it.