Conto bancomat da Banca Popolare Pugliese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto bancomat, della Banca Popolare Pugliese, è un conto corrente che prevede il pagamento di un canone mensile a fronte di un numero definito di operazioni, da effettuarsi in Filiale, via Internet (DigiWeb) e via telefono (DigiCall). Un rapporto bancario che – afferma lo stesso istituto di credito – è pensato per chi usa frequentemente la carta Bancomat anche dove non vi sono ATM della Banca Popolare Pugliese. Vediamone insieme le principali caratteristiche.

Il conto comprende anzitutto la gratuità della carta Pagobancomat e il prelevamento di contante dagli Atm di qualsiasi banca senza l’aggiunta di commissioni di prelievo, nonché la possibilità effettuare pagamenti in Italia presso tutti gli esercizi commerciali che espongono il marchio Pagobancomat (vedi anche Conto Large con giacenza media da Banca popolare pugliese).

Per quanto attiene alle principali condizioni economiche, segnaliamo la presenza di un canone annuo pari a 72 euro, addebitato mensilmente in via posticipata, 120 operazioni gratuite comprese nel canone con l’aggiunta di illimitate operazioni PagoBncomat, azzeramento del canone annuo Carta di Debito Internazionale, circuito Bancomat, del costo di relievo sportello automatico presso altre Banche in Italia, delle spese di apertura conto e delle spese annue di conteggio interessi e competenze.

Ancora, l’accesso al servizio Digiweb, la Banca Telematica, è garantito per operazioni gratuite come invio bonifici, pagamenti F24, bollettini postali, mav, rav e la possibilità di effettuare le tue ricariche telefoniche. Ricordiamo infine la presenza di una remunerazione delle giacenze con tasso creditore annuo nominale agganciato al tasso BCE e crescente in base alla giacenza media annua, e la possibilità di ottenere la rendicontazione elettronica gratuita (vedi anche Conto Small da Banca Popolare Pugliese).

Per disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di conto corrente a disposizione presso la Banca Popolare Pugliese, è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza sul sito internet bpp.it o in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, domandando eventuali chiarimenti ai gestori ivi presenti.