Tre conti correnti per ragazzi e giovani under 18

di Gianfilippo Verbani Commenta

I conti correnti per ragazzi si caratterizzano per il fatto di aiutare i più giovani a gestire i risparmi in autonomia, grazie anche a condizioni particolari come l'assenza di spese.


 Tra i prodotti messi a disposizione da banche e istituti di credito ci sono anche una serie di conti correnti dedicati alle esigenze di deposito e risparmio dei più giovani, bambini e ragazzi con un’età inferiore ai 18 anni. Questi conti si caratterizzano per il fatto di aiutare i più giovani a gestire i risparmi in autonomia, grazie anche a condizioni particolari come l’assenza di spese. 

I migliori conti correnti a zero spese dell’estate 2014

I conti correnti per adolescenti e ragazzi sono infatti prodotti bancari estremamente vantaggiosi, che in genere possiedono le seguenti caratteristiche:

  • nessun canone  mensile
  • zero spese aggiuntive
  • operazioni illimitate e gratuite
  • nessuna spesa per la liquidazione degli interessi.

I nuovi valori dei tassi soglia per il terzo trimestre 2014 – Finanziamenti e conti correnti

In questo post vogliamo quindi suggerirvi tre diversi conti correnti per ragazzi e giovani con età inferiore a 18 anni.

Cariparma ha ad esempio lanciato sul mercato il conto corrente, Vyp, dedicato ai giovani fino a 28 anni e differenziato a seconda della propria fascia di età, con accesso al proprio conto via internet 24 ore su 24, un bancomat internazionale e la possibilità di avere delle carte di credito o di sottoscrivere un piano di accumulo.

Da parte di Unicredit, invece, è disponibile il conto Super Genius 2.0, con nessun canone da pagare fino a 30 anni e nessuna spesa sulle operazioni. C’è inoltre un bancomat internazionale, il mobile banking e la domiciliazione delle bollette.

Come ultima soluzione c’è poi il Conto Friends Zero Assoluto di Credem, per ragazzi fino a 27 anni, con canone gratuito per 12 mesi, carta di credito e servizi illimitati di mobile banking.